ISTRUZIONI PER LA MANUTENZIONE DEL PILOTA ELETTROMAGNETICO IN ESECUZIONE ANTIDEFLAGRANTE


La manutenzione delle elettrovalvole Nadi può essere effettuata con i seguenti attrezzi senza la necessità, nella maggioranza dei casi, di smontare l'elettrovalvola dall'impianto.

   ATTREZZI NECESSARI

1
 Estrattore per fermaglio custodia (Cod. Art. KM/3062)

2
 Cacciavite piatto (max. 3x1)

3
 Chiave per manutenzione nucleo fisso (Cod. Art. KM/2621)

4
 Perno per chiave nucleo fisso (diametro 8 mm)

5
 Chiave esagonale n. 2

 6
 Chiave fissa ch. 19


Operazione n. 1

Prima di effettuare questa e le prossime operazionI assicurarsi che non sia presente tensione. Quindi.....

Utilizzando una chiave esagonale n. 2, allentare il grano di blocco della chiusura filettata della custodia.



Operazione n. 2

Svitare il coperchio in senso antiorario.




Operazione n. 3



Inserire l'apposito attrezzo nel foro del fermaglio e tirare con forza fino ad estrarre completamente il fermaglio di blocco.



Operazione n. 4



 Se presente, allentare il dado esagonale utilizzando una chiave fissa ch.19, girando in senso antiorario, dopodichè rimuovere a mano il dado.



Operazione n. 5



Se è stata effettuata l'operazione n. 5, estrarre con cura l'o-ring presente facendo attenzione a non danneggiarlo.



Operazione n. 6



Tirare con forza, verso l'alto, la custodia della bobina fino ad estrarla dal nucleo della elettrovalvola.



Operazione n. 7



Estrarre la molla di fermo bobina.

Al posto della molla In alcune elettrovalvole potrebbe essere presente un o-ring.



Operazione n. 8

-


ATTENZIONE !!!!!

Eseguire questa operazione unicamente tramite la chiave apposita.

Utilizzare utensili non idonei potrebbe pregiudicare la funzionalità della valvola stessa.



Inserire la chiave sul nucleo fisso quindi Inserire il perno nella chiave.

Allentare il nucleo girando in senso antiorario.



Operazione n. 9


Estrarre il perno quindi....

svitare a mano in senso antiorario fino alla separazione dal corpo della elettrovalvola.




 Effettuare le operazioni necessarie e rimontare il pilota eseguendo a ritroso le operazioni effettuate.